Realizzazione semplice - con tecnologia nesting-di HOLZ-HER

Realizzazione semplice - con tecnologia nesting-di HOLZ-HER

Realizzazione semplice - con tecnologia nesting-di HOLZ-HER

 

"Di grande effetto, esclusivo, straordinario!" - questo è il motto del Möbelwerkstatt Schulte con sede a Merzen, in Bassa Sassonia. Che si tratti di pedane in legno attrezzate con giochi, sistemi di scaffalature o guardaroba, l'azienda familiare con sede nei pressi di Osnabrück è specializzata da anni negli arredi personalizzati adatti ai bambini. L'azienda specializzata nell'arredamento per giardini d'infanzia su misura ha ottimizzato la sua produzione alla fine del 2011 grazie alla tecnologia nesting di HOLZ-HER e ha acquistato una DYNESTIC 7516.

Mobili per "piccoli esploratori"

 

I bambini esplorano il loro ambiente per gioco attraverso tutti i sensi. I materiali e i colori pregiati sono una componente importante nella fabbricazione di mobili per bambini e di giochi. Combinando superfici lisce e ruvide, morbide e dure i "piccoli esploratori" trovano emozioni si creano emozioni, vivono esperienze differenti e imparano a conoscere attraverso il tatto. Nella lavorazione vengono impiegati materiali quali plexiglas, multiplex, rivestimenti tessili, legno, metallo, pannelli HPL e pannelli rivestiti in plastica, linoleum e specchi.

Meno scarti possibile

 

I mobili per i bambini sono piccoli. Giochi, torri e scivoli, parapetti e postazioni per arrampicarsi con finestrini, aperture e maniglie - c'è un'infinità di pezzi di piccole dimensioni da formattare e forare per costruire uno spazio da gioco adatto ai bambini. Naturalmente il processo di lavoro deve svolgersi producendo meno scarti possibile. Proprio qui la "NestedBased Manufacturing""(NBM) offre, grazie all'annidamento dei pezzi sul piano di lavoro a vuoto, un'ottimizzazione massima del taglio.

Ispirazione alla Ligna

 

Nel contatto personale e nella presentazione tecnica del proprio portafoglio, l'azienda HOLZ-HER si è rivelata rapidamente un referente convincente. "Dopo che alla Fiera Ligna un tecnico dell'assistenza ci ha illustrato e dimostrato per un'ora il funzionamento della DYNESTIC, la decisione è stata presa", afferma il Direttore.
Padre e figlio sono stati convinti soprattutto dal grande risparmio di tempo grazie alla possibilità di poter ricavare sulla macchina nesting molti pezzi di piccole dimensioni da un pannello in una sola fase di lavoro
In una sola settimana l'impianto era montato e pronto per funzionare. "Siamo entrati nella produzione più rapidamente del previsto. Il programma e le istruzioni per il funzionamento sono ben comprensibili e le fasi di lavoro vengono documentate bene", spiega Henning Schulte. In particolare, il giovane 28enne apprezza della DYNESTIC 7516 la tecnologia precisa che permette la lavorazione dettagliata dei pezzi su misura

Maggior fatturato grazie alla nuova tecnologia

 

In appena 2 anni con la DYNESTIC 7516 il Möbelwerkstatt Schulte afferma di aver concluso con successo ben oltre 50 progetti dell'ordine di grandezza di un arredamento completo di asilo per l'infanzia.
Il risparmio di tempo durante la produzione si è attestato intorno al 30% grazie alla tecnologia nesting. Heinz Schulte: "La DYNESTIC 7516 permette, non per ultimo, di sgravare notevolmente il lavoro fisico dei miei dipendenti quando si lavorano pannelli di grandi dimensioni. Quindi tutti lavoriamo ancora più volentieri."