Fa piacere lavorare in modo automatizzato

Fa piacere lavorare in modo automatizzato

Fa piacere lavorare in modo automatizzato

 

L'immagazzinaggio e il prelievo da magazzino, la ricerca e le operazioni impegnative di reimpilamento e caricamento appartengono al passato: Con una combinazione personalizzata taglio-magazzino unita a una logistica intelligente l'azienda svizzera di arredamenti Irniger AG ha fatto fronte alla sempre maggiore varietà dei materiali.

I campioni di lavori realizzati con materiali innovativi esposti nella sala riunioni testimoniano la creatività dei prodotti della falegnameria. Markus Staubli, titolare della Irniger Innenausbau AG a Niederrohrdorf, circa 25 km a ovest di Zurigo, sorride e afferma nel migliore svizzero tedesco: "Le lavorazioni monotone non fanno per noi. La complessità è ciò che cerchiamo. Dopo tutto il lavoro deve divertire!" Da questa convinzione deriva un particolare punto forte di questa azienda che conta 22 lavoratori: il design originale.

Strategia globale

 

Configurando in modo completamente diverso il taglio dei pannelli, Markus Staubli aggiorna la sua tecnologia: "Una nuova sezionatrice verticale era senza dubbio una macchina attesa da tempo". Durante la ricerca della soluzione adatta, Markus Staubli ha acquisito una buona esperienza. La decisione è caduta alla fine sulla strategia globale di una combinazione sezionatrice-magazzino dell'azienda nazionale WEINIG HOLZ-HER Schweiz AG, Inwil. "Da HOLZ-HER abbiamo trovato persone che hanno ascoltato le nostre esigenze", afferma Staubli aggiungendo: "Inoltre HOLZ-HER ci ha fatto un'offerta con un rapporto qualità/prezzo eccezionale. L'installazione e la messa in funzione dell'impianto sono avvenuti in tempi brevissimi senza problemi". [...]

Svariati effetti positivi

 

Markus Staubli è letteralmente entusiasta della nuova tecnologia e riferisce sui numerosi effetti positivi del nuovo investimento: Grazie a una maggiore potenzialità produttiva, a una minor quantità di scarti e a un minor numero di addetti impegnati, l'azienda ha potuto risparmiare. Finalmente è stata risolta la problematica senza soluzione dei pannelli e dei decori, come evidenzia la statistica: 116 tipi di pannelli, inclusi i materiali di rivestimento decorativi integrati nella gestione del magazzino, sono stati immagazzinati, gestiti e tagliati senza difficoltà in modo automatico in un anno presso l'azienda Irniger AG. Inoltre, Staubli sfata un pregiudizio spesso addotto: "Considerando i tragitti un tempo necessari per trasportare il materiale, il magazzino automatico richiede uno spazio ridotto." E non per ultimo la semplificazione dei processi di lavoro: "I benefici per la logistica e i grandi vantaggi ergonomici per i dipendenti non verranno mai apprezzati per il loro vero valore. In definitiva, siamo veramente molto soddisfatti del taglio dei pannelli automatizzato", questo è il bilancio finale del titolare dell'azienda.

Further Images

Fa piacere lavorare in modo automatizzato
Fa piacere lavorare in modo automatizzato