Una società del Gruppo Weinig

Hai altre domande?

Qui troverete le domande più frequenti circa la produzione mobili facile ed efficiente con la nuova NEXTEC HOLZ-HER – divise secondo le categorie PRODUZIONE EFFICIENTE, TECNOLOGIA & MODELLI e DOMANDE GENERALI.

 

Avete una domanda molto individuale? Bene – non vediamo l'ora di sentirla.

 

 

La vostra domanda manca? Aiutaci a migliorare ancora.

Inviateci le vostre domande personali – verrete ricontattati direttamente da noi.

Risposte relative alla produzione efficiente di mobili

Cosa s’intende per Nesting?

Per lavorazione Nesting s’intende la foratura, fresatura e formattazione di materiali di pannelli in un bloccaggio. Questo significa in pratica che è possibile ricavare diversi elementi da un unico pannello – e il tutto in un’unica operazione. Tramite questa tecnologia è possibile rendere chiaramente minima la spesa di lavorazione e movimentazione.

Da dove viene il nome NEXTEC?

NEXT TECHNOLOGY: il futuro della lavorazione di pannelli. La nuovissima soluzione macchina mostra nuovamente la forza innovativa della HOLZ-HER.

Quali vantaggi ho come falegnameria acquistando una NEXTEC?

Un vantaggio della nuova tecnologia sta nella facile movimentazione. Questa comprende tre semplici fasi: Posizionare – Adattare – Finire. In tal modo nascono i singoli mobili su misura senza perdere tempo nella programmazione. È d’importanza fondamentale che non si tratti di mobili standard, ma che tutti gli elementi possano essere configurati individualmente.

Ulteriori vantaggi fondamentali derivanti dall’impiego di un CNC NEXTEC sono un controllo dell’efficienza mirato, il risparmio di costi, una forza innovativa aumentata, nonché la salvaguardia delle risorse personali.

Per chi è particolarmente adatta la NEXTEC?

Per tutti coloro che desiderano trasformare la loro falegnameria nello stabilimento del futuro e che vogliono produrre mobili in modo innovativo, risparmiando costi e risorse. Non importa se la falegnameria è grande o piccola o se è uno stabilimento industriale, i vantaggi della NEXTEC sono evidenti.

Qual è la differenza rispetto alle macchine nesting “tradizionali”?

Le differenze essenziali rispetto alla lavorazione CNC tradizionale consistono nel fatto che con la NEXTEC potete effettuare le vostre lavorazioni CNC senza perdere tempo nella programmazione. Questo tra l'altro include anche la creazione completamente automatica di programmi di taglio e lavorazione. Un’ulteriore differenza rispetto alle tradizionali macchine nesting (per es. di HOLZ-HER) sta nell’integrazione di Direct Cut. Questa caratteristica consente una funzione di taglio diretto supportata da laser per tagli singoli, anche qui senza perdere tempo nella programmazione.

Come posso integrare la NEXTEC nei miei processi esistenti?

La NEXTEC vi offre la possibilità di integrare il vostro macchinario esistente o addirittura di sostituirlo parzialmente.

La NEXTEC esegue sia il taglio dei pannelli sia le operazioni di foratura in un’unica macchina Quindi è possibile sostituire il rispettivo macchinario vecchio con un unica NEXTEC: avrete una sega e una macchina CNC in un unica soluzione. A lavorazione finita dei vostri pannelli con la NEXTEC, le lavorazioni successive con la bordatrice e il montaggio finito sono solo più eseguiti in caso di necessità.

Risposte alla tecnologia e ai modelli NEXTEC

Posizionare – Adattare – Finire. Cosa s’intende precisamente con questa frase?

La semplicità del concetto si trova in questi tre termini ed è reso possibile grazie a CabinetSelect, il cuore di NEXTEC.

Selezionate: potete scegliere i mobili desiderati dall’ampia libreria di CabinetSelect con un semplice clic di mouse.
Adattare: potete realizzare mobili personalizzati su misura adattando semplicemente le dimensioni e la quantità da produrre. I programmi di nesting necessari vengono scritti automaticamente in background. Basta semplicemente posizionare il pannello sulla macchina e premere “Start”.
Finito: prelevate i pannelli finiti e, se necessario, eseguitene la bordatura. Il corpo del mobile può essere già montato. Dovrete solamente scegliere il sistema di giunzione adatto.

Quali sono le opzioni integrabili nella mia NEXTEC?

Un’opzione molto gradita è il pacchetto Clamex per realizzare le fresature P-System in superficie e lungo i bordi degli elementi (in corso di brevettazione). Un'altra opzione è rappresentata dalla stampante etichettatrice con funzione codice a barre per identificare i pezzi in lavorazione.

Quali sono le estensioni software che si possono acquistare?

Ci sono tre opzioni di espansione centrali per quanto riguarda la parte software:

  • CabinetControl Pro vi consente di progettare ambienti interi rappresentandoli in modo tridimensionale.
  • BetterNest per l’annidamento a forma libera: annidamento altamente efficiente anche di elementi a forma irregolare, per ricavare la massima quantità di pezzi dal vostro materiale.
  • Licenza di ufficio CAMPUS: licenza software incl. Hops7, software CAD e funzione di importazione DXF professionale.
Qual è la differenza trai modelli NEXTEC 7705 e NEXTEC 7707?

Sono le dimensioni della macchina ovvero, più precisamente, le dimensioni di lavorazione consentite. A seconda delle dimensioni dei pannelli da voi utilizzati potete optare per la NEXTEC 7705 più piccola (X=3100/3700 mm, Y=1580 mm) o la NEXTEC 7707 (X= 3100/4600 mm, Y=2200 mm) più grande.

Qual è la differenza tra la variante classic e la versione push?

La variante classic non comprende alcun componente di automazione.

La variante push invece comprende diversi componenti di automazione: nella versione standard un espulsore automatico con aspirazione integrata e una tavola scaricatrice fissa. Con la variante push è possibile scegliere una tavola scaricatrice opzionale dotata di nastro trasportatore.

Come faccio a sapere quale modello con quale attrezzatura si adatta meglio alle mie esigenze?

Grazie alla consulenza professionale da parte dei nostri esperti HOLZ-HER e i nostri esperti per i prodotti CNC. Farvi un’offerta personalizzata e adatta a voi è solo possibile attraverso colloqui approfonditi e conoscendo le vostre condizioni di campo ed esigenze produttive.

Risposte alle domande generali

Sono interessato ad acquistare una NEXTEC, qual è il modo migliore per mettermi in contatto con voi?

Ci sono varie possibilità per mettervi in contatto con noi. Potete inviarci la vostra richiesta usando il modulo di contatto online. Sarete poi ricontattati dall’esperto HOLZ-HER responsabile della vostra zona.

In alternativa, potete cercare il vostro rappresentante personale responsabile della vostra zona usando la Ricerca esperti e contattarlo telefonicamente. Siamo inoltre reperibili alla nostra hotline commerciale generica (+39 055 8335005).

Come trovo il rappresentante HOLZ-HER giusto per la mia zona?

Potete trovare il rappresentante HOLZ-HER responsabile della vostra regione usando la Ricerca esperti HOLZ-HER.

Dove posso sperimentare la NEXTEC dal vivo?

Potete o venirci a trovare a uno dei nostri eventi NEXTEC o concordare un appuntamento personale con uno dei nostri centri di presentazione.

Quale prezzo devo considerare acquistando una NEXTEC?

I prezzi della NEXTEC dipendono dall’attrezzatura richiesta. Per questo motivo vi offriamo una consulenza individuale e offerte personalizzate in base alle vostre esigenze. Mettetevi in contatto con il vostro esperto HOLZ-HER.

Video sulla NEXTEC

Sono già disponibili i seguenti filmati:

Ecco cosa offre la nuova NEXTEC