Una società del Gruppo Weinig

HOLZ-HER NEXTEC – attrezzata per qualsiasi esigenza

Potete scegliere tra i modelli NEXTEC

NEXTEC 7705 Classic

La NEXTEC 7705 classic è la soluzione perfetta per la produzione di mobili base economici in falegnamerie di piccole e medie dimensioni:
  • Dimensione di lavorazione 3100/3700 mm (X) e 1580 mm (Y)
  • Testa di foratura con 14 o 24 mandrini
  • Pacchetto software incluso corso di formazione
  • Espulsore automatico con aspirazione integrata e tavola scaricatrice (variante push)

NEXTEC 7707 push

Per le falegnamerie con un grado di automatizzazione superiore, la NEXTEC 7707 push offre un’ulteriore comoda tavola scaricatrice con nastro trasportatore:
  • Dimensione di lavorazione 3100/4600 mm (X) e 2200 mm (Y)
  • Espulsore automatico con aspirazione integrata
  • Tavola scaricatrice fissa; disponibile opzionalmente anche con nastro trasportatore
  • Disponibile anche in variante classic senza componenti di automatizzazione

I punti forti delle NEXTEC di HOLZ-HER

I centri di lavorazione HOLZ-HER NEXTEC grazie al loro sofisticato pacchetto software e ai numerosi punti forti tecnici sono la soluzione completa per la produzione di mobili del futuro. Qui di seguito presentiamo una panoramica dei punti principali:

CabinetSelect

Il software CabinetSelect Software è il cuore del CNC NEXTEC. Da una biblioteca composta da più di 300 modelli di mobile potete scegliere il mobile desiderato e adattarlo secondo le dimensioni, il numero e nel materiale e accessori scelti.

Basta che mettiate il mobile desiderato nel carrello, componendo l’ordine cliente, come per esempio un bancone completo di una cucina.

Naturalmente potete ampliare in qualsiasi momento la biblioteca con dei progetti usando il modulo base di CabinetControl fornito col software. Con la NEXTEC costruite mobili su misura come i vostri clienti!

Laser in linea DirectCut

Il taglio rapido al laser trasforma i pezzi residui in preziosi pannelli. Con la funzione Teach integrata nel software DirectCut, anche il corretto posizionamento di elementi a forma libera e di pannelli con venature diventa un gioco da ragazzi. Basta posizionare il laser di allineamento sui bordi del pannello. Eseguire la funzione teach sulla posizione tramite il pannello di comandi manuali e avviare il programma CNC.

 

Vi serve un taglio veloce attraverso un pannello? Con la funziona di tagli singolo del software DirectCut risparmierete il passaggio sulla refilatrice. Il laser indica dove passa esattamente il taglio.

Libera scelta della tecnologia di giunzione

La serie NEXTEC offre soluzioni ragionate per tutti i comuni fissamobili. Che si tratti di giunzioni classiche per la tecnologia di nesting o delle nuove giunzioni Cabineo, il software riconosce le lavorazioni necessarie e le sistema nei punti giusti.

Per i tradizionali collegamento a tassello con fori orizzontali, la NEXTEC dispone di due pacchetti opzionali: potete scegliere una seconda lavorazione dei pannelli su ventose progettate appositamente e quindi eseguire dei fori per tasselli e minifix. Naturalmente potete anche effettuare tasche orizzontali, collegamento a dado e altri lavori di fresatura.

“BetterNest“, il software di inscatolamento ottimale

Ottimizzazione del taglio e dei processi grazie al software di comando innovativo

La rapida diffusione della tecnologia Nesting come soluzione combinata di taglio e lavorazione CNC anche per grandi quantità di pannelli pone anche richieste sofisticate al software di annidamento. Perciò HOLZ-HER propone per i centri di lavoro funzionali per Nesting della serie NEXTEC il software “BetterNest“ come modulo supplementare al software CAMPUS / NC Hops.

Il modulo è disponibile come vero e proprio annidamento ad angolo retto o come variante a forma libera e offre, grazie ad un algoritmo del tutto innovativo, risultati di annidamento finora non raggiunti con molti meno ritagli rispetto al software di Nesting tradizionale. Grazie al comando semplice nonostante l'enorme versatilità, l'operatore viene notevolmente facilitato nel suo lavoro in ufficio e sulla macchina durante la programmazione e gli viene offerta un'elevata sicurezza di processo.

Tavolo di Nesting altamente flessibile

High-Flow Nesting Table

Tecnologia Nesting per la produzione razionale. Durante il nesting una piastra d'usura porosa – di solito un pannello MDF – viene bloccata mediante vuoto sul banco della macchina. Svolge la funzione di aspiratore per superfici e appoggio per i pannelli da lavorare. La tecnologia nesting consente una lavorazione ottimizzata e il taglio di pannelli.

  • Per formattare piani di taglio annidati sul banco nesting.
  • Lavorazione di pannelli su aspiratori posizionati manualmente.
  • Le dimensioni modulari contenute – 50 mm – del piano di nesting HOLZ-HER garantiscono un buon flusso del vuoto sull'intera superficie del banco.

Testa di foratura con possibilità di upgrade

Risultati di lavoro convincenti

Già nella versione base le NEXTEC 7705 e 7707 vengono fornite con una testa di foratura completamente equipaggiata con 14 mandrini e lama toupie. Per prestazioni di foratura superiori, la soluzione perfetta è costituita dalla testa di foratura XL con max 24 mandrini di foratura e una lama toupie in direzione X.

Cambiautensili flessibile

  • Il cambiautensili pick-up con 10 postazioni è integrato nel telaio della macchina ed è protetto da polvere e trucioli da un coperchio a comando pneumatico. E' possibile un ampliamento su richiesta fino a 12 postazioni.
  • Su richiesta anche con ampliamento cambiautensili X/Y per il rinvio ortogonale NEXTEC.

Scritta LED

La scritta "NEXTEC" è illuminata con LED. A seconda del colore della scritta LED, è possibile desumere lo stato di funzionamento della macchina nesting con un semplice sguardo.

  • Scritta verde La macchina è pronta per il funzionamento
  • Scritta arancione La macchina è in funzione
  • Scritta rossa La macchina non è pronta per il funzionamento

TouchTool - misurazione della lunghezza utensile

TouchTool è il sistema ideale per misurare la lunghezza dell'utensile e corregge i rispettivi valori nel database utensili. Inoltre, Touchtool permette di riconoscere precocemente una rottura di utensile.

TouchProbe - misurazione del pannello

Il sensore di misurazione di precisione TouchProbe misura con il suo tastatore a sfera ceramico la lunghezza e la profondità dei pannelli, nonché lo spessore del materiale e trasmette i dati al comando della macchina CNC. In questo modo gli scostamenti dimensionali nel programma vengono corretti automaticamente.

TouchLabel - controllo generale durante l'etichettatura

TouchLabel - la soluzione perfetta per l'etichettatura

Il touch-screen da 21,5" consente il perfetto controllo del risultato del Nesting. Toccando semplicemente il pannello, la stampante per etichette contenuta nel pacchetto genera etichette con codice a barre autoadesive.

Il modulo stampa etichette integrato CAMPUS permette la stampa di testi normali e codici a barre (codice a barre e 2D Data Matrix). Naturalmente, con l'editor per etichette potete adattare individualmente le vostre etichette di codici a barre.

Soluzione perfetta per l'ampia gamma dei vostri materiali

Una macchina - possibilità infinite

Grazie ai dispositivi opzionali flessibili, li modelli NEXTEC sono perfettamente progettati per lavorare i più svariati materiali. E' possibile lavorare i materiali delicati e pesanti grazie ai cuscini d'aria. Il sistema "ColdGun" è adatto in particolare per plastiche, alluminio e materiali compositi. Grazie al sistema "ColdGun" i pannelli e la fresa restano sempre freddi. In questo modo, questo optional assicura anche durate utili degli utensili estremamente lunghe. Tra l’altro, con i modelli NEXTEC è possibile lavorare i seguenti materiali:

  • plexiglas
  • plastiche
  • pietra acrilica
  • materiali compositi d'alluminio
  • Alucore
  • Profilati di alluminio
  • pannelli in materiali di legno
  • pannelli MDF
  • pannelli incollati in legno massello

Eccezionale ergonomia per l'operatore

L'ergonomia del vostro posto di lavoro diventa sempre più importante. HOLZ-HER vi offre una postazione di comando studiata appositamente per la serie NEXTEC, che è dotata di uno schermo da 21,5" e da 16:9 e assicura una perfetta ergonomia per l'operatore.

In base all'equipaggiamento della macchina, su richiesta potete scegliere la postazione di comando con base mobile. Mediante le rotelle è possibile portare la postazione dove può supportare al meglio il processo di lavorazione.

Pieno utilizzo in sicurezza

La possibilità come optional di fermare i pannelli anche contro il listello di arresto anteriore rende la serie NEXTEC ancora più flessibile. I pannelli formattati possono essere posizionati esattamente e lavorati senza fare fatica. Speciali aspiratori per la tavola retinata permettono, ad esempio, fori orizzontali e lavorazioni di profilatura sui più svariati pannelli.

Pompe per vuoto integrate

Nella NEXTEC 7705 e nella NEXTEC 7707 le pompe per vuoto sono integrate nel telaio della macchina e quindi hanno un minimo ingombro. Le pompe per vuoto estremamente potenti ed efficienti garantiscono la presa sicura dei pannelli. Le giranti a secco richiedenti poca manutenzione si distinguono inoltre per le basse emissioni di rumori e per le spese per la manutenzione ridottissime.

Il controllo intelligente del vuoto ECO VAC comanda inoltre mediante software la potenza del vuoto necessaria quando si utilizzano parecchie pompe.

Tutti i numeri, tutti i dati, tutti i fatti – premendo un pulsante

Prospetto NEXTEC 7705|7707

Tutto quello che dovete sapere sulla nuova HOLZ-HER NEXTEC 7705|7707 è contenuto in forma compatta (PDF/2,3 MB) nel nostro prospetto modelli.

Prospetto NEXTEC 7735

Tutte le informazioni tecniche sulla nostra soluzione a 5 assi NEXTEC 7735 sono disponibili nella nostra brochure compatta. (PDF/0,5 MB)