La serie EVOLUTION – una soluzione per tutte le applicazioni!

03/18/2016

La nota serie EVOLUTION è stata ampliata da HOLZ-HER con nuove soluzioni uniche per la fiera HOLZHANDWERK 2016. Soprattutto i modelli speciali White Edition spiccano per tecnologia, dotazione e prezzo!

Tutti i modelli speciali White Edition sono dotati di una licenza Floating del software CAMPUS che consente l'accesso a questa licenza dalla rete aziendale. Una misurazione laser integrata per la precisa determinazione della lunghezza dei pezzi lavorati rappresenta una dotazione standard. Si tratta di una soluzione ideale ad es. per materiali noti.

La serie è stata ripresentata alla HOLZHANDWERK e con EVOLUTION 7401 ha avviato un centro di perforazione verticale in cui la testa perforante di serie è ben equipaggiata con 9 postazioni di perforazione verticali e 6 postazioni orizzontali e una sega per incisioni. Per garantire la massima flessibilità è anche possibile scegliere una testina perforante XL con fino a 22 alberi per perforazione e una sega per incisioni.

I clienti che desiderano un gruppo fresa per formattazione, intagli e scanalature si trovano perfettamente a loro agio con EVOLUTION 7402. Questo centro di perforazione e fresatura è dotato inoltre di un albero con 5,6 kW di potenza. Un ulteriore vantaggio della “piccola” EVOLUTION 7401/7402 è rappresentato dalle ampie misure di lavorazione di 2500 mm sull’asse X, senza ulteriore supporto dei pannelli, e 920 mm sull’asse Y. Questo si unisce ad un ingombro decisamente ridotto.

La “grande” EVOLUTION 7405 è un centro di formattazione e perforazione per la formattazione a 4 lati e nella variante “White Edition” è dotata inoltre di un sistema di cambio utensile a 6 postazioni e un albero con rivestimento in ceramica da 7,5 KW con innesto HSK. Anche le misure di lavorazioni di 3200 mm sull’asse X e i 920 mm sull’asse Y e pesi dei pannelli fino a 75 kg. Gli spessori del materiale da 8 a 70 vengono adattati su tutti i modelli EVOLUTION attraverso l’adeguamento automatico dei pezzi lavorati senza attrezzaggio. L’apprezzato sistema di serraggio sottovuoto completamente automatico della serie EVOLUTION è equipaggiato già nella versione standard con la pompa sottovuoto a risparmio energetico ECO e assicura quindi una tenuta sicura e delicata di diversi materiali.

A Norimberga è stato ripresentata la nuova “EVOLUTION 7405 White Edition Concept”. Il pacchetto Connect comprende un innovativo sistema di cambio utensili per lo speciale sistema angolare EVOLUTION. La dotazione del modello speciale consente la realizzazione di giunti fresati per l’innesto Lamello Clamex lungo le assi X e Y e i bordi dei pezzi lavorati, oltre alla lavorazione completa con sistema CNC. Le possibilità di lavorazione e la versatilità della serie EVOLUTION sono decisamente convincenti.

Per ulteriori dettagli consultare il sito holzher.de