Holz-Her presenta il POWER-PIN 7605!

Con POWER-PIN 7605, HOLZ-HER presenta una macchina compatta per la foratura e l'inserimento dei tasselli che consente di inserire i tasselli in legno in modo completamente automatico e integra perfettamente il nesting.

Con il nuovo Power-Pin 7605, Holz-Her ha introdotto una macchina compatta per la foratura e l'inserimento dei tasselli che rende possibile proprio questo. In futuro, gli operatori potranno inserire i tasselli in legno in modo completamente automatico, completando così in modo ideale il nesting. L'inserimento manuale dei tasselli dopo la lavorazione CNC è completamente eliminato, il che non solo fa risparmiare tempo ma aumenta anche la sicurezza del processo. Gli utenti possono scegliere tra la versione "classica" e quella "dinamica". Entrambe le macchine sono caratterizzate da una tecnologia innovativa, un funzionamento intuitivo e un design compatto. Mentre le barre di pressione del Power-Pin classico devono essere regolate manualmente in base allo spessore del materiale, nella versione dinamica ciò avviene in modo completamente automatico e controllato dal programma. Inoltre, nella versione "dinamica", la profondità di foratura e l'altezza Z dei fori vengono regolate con l'aiuto di servomotori. Per la versione dinamica sono disponibili anche opzioni come il pratico display di posizione a LED VISE e punte orizzontali aggiuntive.

Con il Power-Pin 7605, gli utenti possono inserire sia tasselli pre-rivestiti che tasselli standard in legno con colla D1 (viscosità 150 - 350 mPa.s.). Con il secondo alimentatore opzionale, anche il passaggio da tasselli da 6 mm a 8 mm avviene in pochi minuti. Le lunghezze dei tasselli lavorabili sono 30 mm, 35 mm e 40 mm. Il piano d'appoggio ad ampia superficie consente il caricamento di più aree, in modo da poter lavorare in modo efficiente più pezzi uno accanto all'altro.

Il concetto di serraggio intuitivo garantisce un carico e uno scarico sicuri e veloci. Sono disponibili diversi livelli di automazione.

Compatto sotto ogni aspetto. Tutte le unità e i contenitori di stoccaggio sono completamente integrati nella macchina. Con un ingombro di soli 4 m³ e un'altezza complessiva estremamente ridotta di 1755 mm*, Power-Pin si adatta a qualsiasi officina. Inoltre, il coperchio della macchina offre un pratico spazio di stoccaggio per i pezzi da produrre, a un'altezza di 1215 mm che non pesa sulla schiena. A seconda del flusso di materiale, Power-Pin può stare liberamente nella stanza o essere appoggiato alla parete.