WEINIG APP con valore aggiunto

Gli smartphone offrono molte applicazioni che possono essere utili agli operatori dell’industria del legno per le loro attività quotidiane. Le singole funzioni però sono spesso suddivise tra diverse applicazioni. Trovarle richiede tempo e se si passa ad un altro telefono tutte le informazioni vengono perse.

La soluzione non poteva che essere quella di raccogliere tutte le funzioni principali in una sola app. WEINIG lo ha fatto. La nuova WEINIG ServiceApp offre una serie di utili funzioni e ne sviluppa di nuove. Per i clienti WEINIG la Suite ha il vantaggio di rappresentare un perfetto collegamento al mondo WEINIG con tutti i suoi servizi.

La varietà di utilizzi è il principale vantaggio rispetto alle altre app sul mercato. “Per noi è importante mettere al primo posto l’efficienza operativa dei nostri clienti” afferma Jochen Ganz, Direttore di WEINIG Service. La nuova WEINIG ServiceApp riassume in sé le esperienze e le idee dell’intera rete mondiale WEINIG Service. Il risultato è evidente: l’utente di WEINIG ServiceApp ha a disposizione funzioni per il calcolo dell’angolazione, delle lunghezze residue per l’incollaggio dei bordi o un calcolatore di passo per la piallatura. Un’interessante funzione è la possibilità di taggare e commentare foto e video. “Da scaricare subito”, consiglia Jochen Ganz. “Questa funzione finora non era disponibile su nessuno smartphone”. È quindi possibile condensare le informazioni e utilizzare come orientamento per i colleghi o per l’Assistenza WEINIG.

“App-Suite fornisce inoltre varie funzioni utili anche per l’area servizi” sottolinea Jochen Ganz. Dopo il download gratuito da iTunes o Google Play l’app può essere registrata presso WEINIG. In questo modo il cliente può visualizzare il proprio parco macchine WEINIG completo con un solo clic. Basta un tocco sull’immagine della macchina per contattare il referente specifico. Il “monitor di macchina” da cui richiamare tutte le informazioni sulla disponibilità dei propri macchinari si può raggiungere con la stessa facilità. In questo modo ogni falegname potrà tenere d’occhio il lavoro anche se non si trova in azienda. Oltre ad una panoramica delle prestazioni quotidiane attuali, potrà inoltre accedere a informazioni di manutenzione e informazioni tramite SMS o e-mail. “Siamo sicuri che WEINIG ServiceApp sarà presto l’applicazione preferita degli addetti del settore della lavorazione del legno” afferma con fiducia Jochen Ganz.