Yacht con interni esclusivi grazie alla tecnologia nesting

Yacht con interni esclusivi grazie alla tecnologia nesting

L'azienda Sinnex, con sede centrale a Steinheim in Svevia, si occupa di arredamenti interni esclusivi e altamente personalizzati di yacht a motore e a vela, hotel di lusso, jet privati, ville e residenze private, saloni per consigli di amministrazione e ambienti di rappresentanza, nonché per teatri dell'opera e sale da concerti. L'amore per il dettaglio, la destrezza di mano e un'arte artigianale squisita come pure la padronanza delle tecniche più all'avanguardia sono le caratteristiche peculiari dell'azienda Sinnex. Esse producono una perfetta interazione di tecnologia all'avanguardia e squisita arte artigianale, che si rispecchia nei suoi prodotti.

"Da noi la tecnologia più all'avanguardia e il lavoro artigianale tradizionale vivono in simbiosi", afferma Alexander Höfling, Direttore commerciale nello stabilimento di produzione di Sinnex nell'austriaca Griffen. "Con i nostri 120 dipendenti copriamo, insieme a fino a 500 esperti della rete di aziende che collaborano con noi, tutti i tipi di arredamenti e così possiamo realizzare qualsiasi ambiente da sogno esclusivo." Le prestazioni interne ed esterne hanno quindi la stessa firma. Una competenza chiave di Sinnex è costituita dalla gestione dei progetti. "In cooperazione con molte aziende partner operanti al top nei loro ambiti, realizziamo i progetti di arredamento spesso molto ampi e complessi nella vesta di general contractor." Vengono lavorati materiali pregiati per arredamenti interni come il legno, il metallo, la pietra naturale, il vetro e i tessili, che vengono scelti direttamente con il cliente e gli architetti. "Sulla base della nostra dotazione tecnologica e della competenza organizzativa è possibile", afferma Höfling, "coinvolgere nella progettazione anche aziende che lavorano in modo tradizionale provenienti dal settore dell'artigianato di alto livello." Ciò porta a un consistente potenziamento delle capacità e alla possibilità di produrre pezzi di arredamento unici ed esclusivi e di affrontare con flessibilità i cambiamenti sul mercato adeguandosi ai nuovi trend.

"Un punto particolarmente forte di Sinnex", afferma il 46enne ingegnere navale, "sta nella realizzazione di yacht a motore e a vela di lusso, per i quali curiamo gli interni della progettazione al collaudo per fornire una soluzione completa chiavi in mano."

"Per soddisfare anche in futuro le sfide sempre maggiori nel settore di lusso degli arredamenti, in estate abbiamo aggiornato la nostra tecnologia di produzione nello stabilimento in Carinzia", dichiara Wolfgang Walzl, Direttore Tecnico di Sinnex a Griffen. Fra gli altri, è stato installato un sistema di magazzinaggio automatico di Barbaric, mediante il quale viene caricato un nuovo impianto nesting CNC di Holz-Her. L'acquisto di questi impianti combinati automatizzati, ovvero una Dynestic 7521 e un magazzino orizzontale automatico di Barbaric, spiega il Sig. Walzl che lavora nell'azienda dal 2004, costituisce una risposta alla pressione in continuo aumento della concorrenza. Mediante il nuovo impianto di nesting ora viene organizzato in modo ottimale il taglio completo dei materiali in pannelli in parte molto pregiati con superficie delicata. "Noi lavoriamo materiali come pannelli truciolari e di compensato, pannelli Alucore e di perle di vetro espanso e in parte anche superfici impiallacciate laminate", prosegue il 40enne Walzl. "I pezzi sagomati che risultano vengono utilizzati direttamente nella nostra produzione oppure in parte vengono anche forniti alle aziende partner della nostra rete."

Further Images

Yacht con interni esclusivi grazie alla tecnologia nesting
Yacht con interni esclusivi grazie alla tecnologia nesting
Yacht con interni esclusivi grazie alla tecnologia nesting
Yacht con interni esclusivi grazie alla tecnologia nesting